Condizioni generali
      di vendita

       Informazioni Aziendali

      1) La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino, rimanendo in ogni caso esonerata la Spare s.a.s. da ogni responsabilità onere e spesa, compresi quindi atti vandalistici, e terroristici, incendi e furti, rapine e fatti di terzi in genere. Il committente è altresì e comunque tenuto a segnalare per iscritto sui documenti del vettore eventuali manomissioni dei colli.
      2) Trascorsi 8 giorni dall'arrivo della merce non si accettano reclami neppure per vizi o difetti, assumendosi espressamente il committente l'onere degli immediati controlli. 
      3) I ritorni di merce, ma soltanto quelli espressamente accettati per iscritto dalla Spare s.a.s., dovranno essere fatti entro il termine perentorio di giorni 20 dal ricevimento, franco di porto a Milano e nel limite di merce in uguale stato a quello della consegna da valutare a cura della venditrice ed a spese del committente.
      4) Le merci fornite sono garantite da vizi e difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi a far data dalla bolla di consegna, fatti salvi i danni provocati da incuria, negligenza o uso improprio o comunque diverso da quello originariamente previsto; l'eventuale sostituzione di parti, la riparazione o l'integrale sostituzione del dispositivo danneggiato, avverrà unicamente per merci rese franco porto di Milano.
      5) La merce resta di proprietà della Spare s.a.s. fino a quando il committente abbia completamente soddisfatto il pagamento delle fatture riferite alla merce, anche quando questa risulti già consegnata e giacente presso il committente.
      6) In caso di ritardato pagamento, verranno addebitati interessi pari al 6% superiore a quello ufficiale di sconto (considerato in data successiva a 10gg dalla data della scadenza) a titolo di penale convenzionale salva ogni altra azione della Spare s.a.s. e salvo il diritto della stessa al risarcimento di ogni maggior danno, compreso quello derivante dalla svalutazione monetaria giusta gli indici della Camera di Commercio di Milano.
      7) Nell'eventualità che il committente abbia a proporre la cancellazione dell'ordinativo con il consenso scritto della Spare s.a.s., la venditrice si riserva di applicare una penale pari al 10% del prezzo del venduto, quale indennizzo per le spese sostenute e per ogni ulteriore danno, salva ogni altra azione della Spare s.a.s. e salvo il diritto della stessa al risarcimento di ogni maggior danno.
      8) Il listino prezzi è nella valuta del paese di origine della merce, ma poiché la stessa è venduta e fatturata in lire italiane, si intende che il tasso di cambio applicato è quello ufficiale U.I.C. relativo alla data di emissione della bolla.
      9) Spare s.a.s. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni a cose e/o a persone, per scorretto utilizzo dei prodotti forniti, o comunque per impieghi diversi da quelli originariamente previsti; analogamente Spare s.a.s. non sarà responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti a cose e/o a persone, per apparecchiature fornite che siano state manomesse o riparate da personale non qualificato e/o senza le idonee parti di ricambio originali.
      10) In qualsiasi caso, le garanzie e le responsabilità attribuibili a Spare s.a.s. sono unicamente limitate alla manifattura e ai materiali costruttivi adoperati per la costruzione del prodotto fornito. Danni risultanti durante, o quale risultanza dell'installazione dello strumento e qualsiasi eventuale ulteriore danno sono specificatamente esclusi (es. fermo macchinari o impianto, perdita produttiva, etc.), così come sono altresì esclusi i costi originati dall'eventuale rimozione o rimpiazzo da o per qualsiasi installazione.
      11) Per installazioni e per impieghi dei prodotti proposti, che possano direttamente o indirettamente coinvolgere rischi di danno o danni a cose o a persone, o perdite economiche per il fermo di macchine o impianti produttivi, è preciso obbligo del cliente, informare immediatamente Spare s.a.s. prima della trattativa economica (e quindi precedentemente all'eventuale acquisto del prodotto), onde consentire a Spare s.a.s. di interrompere immdiatamente la trattativa, recedendo dalla fornitura del prodotto.
      12) L'imballo è fatturato al prezzo di costo.
      13) I prezzi esposti in offerta devono essere intesi come IVA esclusa.
      14) I termini di consegna non sono impegnativi ma indicativi, fatto salvo in favore della Spare s.a.s., il caso di forza maggiore, l'impossibilità sopravvenuta ed ogni fatto imprevedibile e/o imprevisto.
      15) Luogo di pagamento è solo Milano ed i prezzi pattuiti all'ordine possono essere variati senza preavviso potendosi per patto espresso esporre quelli di listino al momento della effettiva consegna. All'uopo il committente autorizza l'emissione di tratta a vista (ma senza spostamento dal Foro di Milano), con spese, IVA, interessi, imposte di registro e di rivalutazione monetaria così come nei casi di ritardato pagamento o mora.
      16) Per la risoluzione delle controversie, sarà competente solo il Foro di Milano, anche nel caso di patto o emissione di tratte e di pagamento contro effetti, cambiali, assegni. 
      17) Nei casi di inadempienza, la Spare s.a.s. potrà sospendere le forniture, considerando risolto il presente ordine e gli altri in corso con il committente ed incamererà come indennizzo il già incassato, ma pretenderà l'intero prezzo degli impegni non osservati.
      18) In caso di cessione dell'azienda del committente o successione, i subentranti assumeranno gli obblighi del presente ordine, rimanendo però il committente obbligato sempre, solidalmente, anche dopo la cessione.
      19) Il committente, per il semplice fatto di accettare il contenuto parziale o totale dell'offerta riconosce valide ed approva incondizionatamente solo le presenti condizioni, occorrendo per ogni variazione l'atto scritto bilaterale.